"Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i soli che hanno abbastanza fegato per interessarsi veramente del futuro, per notare veramente quello che ci fanno le macchine, quello che ci fanno le guerre, quello che ci fanno le città, quello che ci fanno le idee semplici e grandi... " Eliot Rosewater

venerdì 24 giugno 2011

Ora: Capuccetto Rosso e il Lupo Cattivo

Deposizione N 110 di C.R(censurata in quanto minorenne)
L'unica cosa che è riuscita a dire è stato ho avuto paura. Evidenti lo stato di shock e i segni del maltrattamento.

Deposizione N 113 di Franco ''Lupo'' Codispoti.
Perché l'ho fatto? Come potevo non prendermi gioco di lei? Così ingenua, sorridente! così stupida da darmi l'indirizzo della nonna( Sig.ra Maria Veronesi) e accettare quella roba che le avevo dato da bere! (ridendo) Non potevo non cogliere l'attimo.

Deposizione N 115 di Luigi Rossini.
Ho sentito delle grida è mi sono fiondato subito in casa della signora, la conosco da anni. Le ho trovate legate ad una sedia, ricoperte di lividi e graffi e sputi. E' stato terribile! L'ho aggredito , il sig. Codispoti, accecato dall'ira!

Deposizione N 112 di Anna Procopio
Le ho chiesto io, a mia figlia, di andare dalla nonna! Non potevo aspettarmi una cosa del genere. Giuro non volevo.

Deposizione N 111 di Maria Veronesi
Ci ha tenuto un giorno intero legati alla sedia, continuava a sputarci addosso e rideva. Prima ha dato una sberla a C.R perché piangeva. Poi ha iniziato a bere vino e con la bottiglia sbeccata (prova n3) ha iniziato a graffiarci in viso. Provavo a consolare mia nipote ma tutto era inutile. Lupo (indicandolo col dito) continuava a insultarci e farci del male.

Deposizione N 115 di Luigi Rossini.
Sì, è vero. Ho continuato ad aggredirlo finché non è arrivata la polizia. Non potevo accettare quello che aveva fatto...

Deposizione N 113 di Franco ''Lupo'' Codispoti.
Mi sono divertito

[...]Tenendo fede alle prove e alle testimonianze, si informa che si è arrivati alla decisione di incarceramento del sig Franco Codispoti, per un totale di 48 mesi per Violenza e sequestro di e su minori e violenza e sequestro doloso[...]


3 commenti:

  1. Simpatico anche se al botta e risposta del processo manca completamente la trama della vicenda. Bisogna obbligatoriamente conoscere la favola di cappuccetto rosso per poterlo commentare.

    Io la storia di cappuccetto rosso l'ho sempre sentita nominare ma non l'ho mai letta, quindi ci sono arrivato un pò per intuito. Mi sembra che il lupo si è mangiato la nonna, poi la nipote e infine è stato sventrato dal cacciatore, che le ha fatte uscire dalla pancia. Ricordo che era qualcosa del genere se non sbaglio?

    Dopodichè ho dovuto reinterpretarlo essendo questo testo una versione modificata e modernizzata, il lupo qua appare come uno stupratore o un rapinatore.

    RispondiElimina
  2. Si la trama bene o male è quella che hai detto tu, e visto che è comunque una storia conosciuta ai più( una cosa buona della disney) ho evitato la maggior parte dei pezzi sperando che venisse capito

    RispondiElimina