"Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i soli che hanno abbastanza fegato per interessarsi veramente del futuro, per notare veramente quello che ci fanno le macchine, quello che ci fanno le guerre, quello che ci fanno le città, quello che ci fanno le idee semplici e grandi... " Eliot Rosewater

mercoledì 1 giugno 2011

Così come sembra

Ti sto guardando, non ti lascio. i miei occhi sono fissi su di te, tu non ti accorgi, perchè non siamo soli, c'e' tanta gente intorno a noi.
Voglio capire come sei, ma è difficile, eppure qualcosa,  un'idea più precisa comincia a delinearsi nella mia mente.Non mi interessa sapere da dove vieni, che storie hai avuto, la tua famiglia , i tuoi interessi.
Mi piace solo guardarti adesso e scoprirti.Hai i capelli castani, in disordine, senza una forma precisa e non te li tocchi mai, muovi poco il tuo corpo, sei apparentemente tranquilla.Ascolti tutti quelli che parlano ridono e scherzano senza intervenire troppo nella conversazione, ma sei attenta e non ti perdi nulla.
Ecco adesso sorridi, un sorriso che illumina il tuo volto, sei felice o almeno così sembra, di essere qui in mezzo a tutta questa gente e ora  io che non mi sento come te in questo momento, sto meglio perchè involontariamente mi regali un briciolo di gioia.
Ti guardo e aspetto.Aspetto che tu dica qualcosa per sentire le tue parole, la tua voce, il tuo tono e osservare i tuoi occhi, chi cerchi con lo sguardo, a chi e cosa vorresti raccontare?
Voglio fidarmi di te, di quello che mi sembri e di quello che vorrei tu fossi.
Cerco un contatto e lo trovo.Guardami anche tu.Io non so cosa sembro, dimmelo.Fammi un regalo.




2 commenti:

  1. La bambina del "Sei insufficiente" è cresciuta.... ma in qualche modo la ritrovo anche qui...
    Dolcissimo, Manu! Riesci sempre a commuovermi. <3

    RispondiElimina
  2. brava Manu, mi piace, é come ascoltarti, e ascolto una bella storia

    RispondiElimina