"Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i soli che hanno abbastanza fegato per interessarsi veramente del futuro, per notare veramente quello che ci fanno le macchine, quello che ci fanno le guerre, quello che ci fanno le città, quello che ci fanno le idee semplici e grandi... " Eliot Rosewater

lunedì 20 giugno 2011

Facciamo il ponte sullo stretto di Messina


Bisogna costruire il ponte sullo stretto di Messina. Però entro quest' estate perchè se vado giù in Sicilia a trovare i parenti non voglio fare la fila per prendere il traghetto (Che tra l'altro gli arancini li sopra non sono più buoni come quelli che facevano una volta ).
Quindi, io  propongo di partire domani mattina presto ed iniziare con i lavori. tutti i muratori disoponibili si ritrovino in piazza del Duomo alle 3,30 massimo 4, si parte col pulmino,e se non si rispettano i limiti di velocità e nessuno fa fermare il mezzo per la pipì, in mezza giornata si arriva giù.
Portatevi le mazzette che cè da spaccare un sacco di case che sono d'intralcio.
Mentre si è li a spaccare, io vado in giro a trovare un geometra che ci faccia un bel disegno su come fare questo ponte. Non fa niente se dopo un anno viene giù, tanto io in Sicilia ci vado solo questa estate e poi basta.E comunque se le cose non vanno bene si può sempre dare la colpa a qualche comunista, oppure al terremoto, e non tralasciamo gli ufo ( si chiede a Cacioppo di Voiager di fare una bella trasmissione su come gli ufo manomettano i ponti in giro per la terra...)
 Però cerchiamo di fare i lavori fatti bene lo stesso, non facciamoci riconoscere dal mondo, che già non siamo messi troppo bene.
Secondo mè, se ci mettiamo d'impegno in un mesetto il grosso lo abbiamo fatto, le rifiniture le facciamo con calma.
Se cè qualcuno che vuole venire ma non ha la mazzetta può venire lo stesso, basta che porti i panini per tutti.
Io lo vorrei al salame.

8 commenti:

  1. in un mese non fai nemmeno il plastico del ponte sullo stretto

    RispondiElimina
  2. io niente mazzette... solo panini.... ma rigorosamente al salame!!
    Flavia

    RispondiElimina
  3. Ancora non hanno capito come togliere la pensione a tutti e a buttare fuori gli ultimi dipendenti statali. Mi sa che se aspettiamo il ponte, altro che panini al salame, dobbiamo accontentarci invece di quei orrobili arancini almeno per un'altra generazione! Del resto coi arancini almeno ci guadagnano un pò di IVA versata, nell'altro caso gli toccherebbe comprare i panini ;-)

    RispondiElimina
  4. il ponte si fa, certo che si fa , l economia deve girare(girano anche altre cose)!
    -maria

    RispondiElimina
  5. Io vivo a messina... speriamo! Qua per lavorare ormai se ne vanno tutti in germania o al nord italia...

    RispondiElimina
  6. io vi raggiungo per il collaudo...
    dei panini s'intende!

    RispondiElimina
  7. io ho bisogno di un ponte .... il mio dentista lo ha detto ...me lo fate voi aggratiss?

    RispondiElimina
  8. Anche se lì a Messina è stretto il ponte facciamolo bello largo, che con tutti quei panini non si sa mai.
    Poi sopra possiamo costruirci un villaggio turistico abusivo e un sacco di altra roba.
    Ma per favore facciamo che non venga giù con la prima scoreggietta di vento, che io in Sicilia non so quando ci vado.

    RispondiElimina