"Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i soli che hanno abbastanza fegato per interessarsi veramente del futuro, per notare veramente quello che ci fanno le macchine, quello che ci fanno le guerre, quello che ci fanno le città, quello che ci fanno le idee semplici e grandi... " Eliot Rosewater

lunedì 13 giugno 2011

Mucche

Le mucche sono animali molto mansueti, interamente foderati di cuoio. Esse ogni mattina ci fanno il latte in comode confezioni da mezzo litro e da un litro. Alcune fanno anche la cioccolata, ma sono molto rare e vivono  tutte in Svizzera, tranne una che abita a Paderno Dugnano. Le mucche mangiano solo erba in quanto vegetariane Però alcune di loro, senza farlo sapere in giro, il sabato sera vanno al ristorante e si fanno piattoni di braciole al sangue da fare paura.
Alcune mucche mangiano anche le foglie degli alberi, ma vivono solo in Africa e si fanno chiamare Giraffe.
I mariti delle mucche si chiamano tori. I tori non fanno il latte. Per principio.
Molti tori sono costretti, per mantenere la famiglia, ad emigrare in Spagna dove trovano lavoro nelle corride.
Le mucche, in silenzio, soffrono.
Nonostante che le mucche vivano in montagna, non sanno sciare. Però sanno andare molto bene sui pattini e si divertono a disegnare figure molto elaborate, come un otto, un trapezio isoscele, oppure l'Ultima Cena di Leonardo.
Alcune mucche hanno partecipato ai campionati mondiali di pattinaggio ottenendo ottimi risultati.
Le mucche sono imparentate con i bufali e i bisonti, che però non sono erbivori, ma carnivori. Soprattutto i bisonti sono grandi consumatori di carne e di pesce ( specie trote e capitoni ) mentre i bufali vanno matti per gli spaghetti alla carbonara. Proprio per questo le mucche non vanno d'accordo con i bisonti e i bufali, e difatti quando s'incontrano in città fanno finta di non conoscersi.

Le mucche quando muoiono si reincarnano in roastbeef

3 commenti:

  1. Ma dov'è il mio commento?
    S'è ammazzato dalle risate pure lui?

    RispondiElimina
  2. ma che tenere le mucche che soffrono senza i mariti...almeno loro!;))
    MANU

    RispondiElimina
  3. L'ho riletto almeno quattro volte, e non riesco a smettere di ridere...!

    RispondiElimina