"Vi amo, figli di puttana. Voi siete i soli che leggo, ormai. Voi siete i soli che parlano dei cambiamenti veramente terribili che sono in corso, voi siete i soli abbastanza pazzi per capire che la vita è un viaggio spaziale, e neppure breve: un viaggio spaziale che durerà miliardi di anni. Voi siete i soli che hanno abbastanza fegato per interessarsi veramente del futuro, per notare veramente quello che ci fanno le macchine, quello che ci fanno le guerre, quello che ci fanno le città, quello che ci fanno le idee semplici e grandi... " Eliot Rosewater

martedì 1 marzo 2011

Il maestro dei Sogni di Fabrizio Sandrini


IL MAESTRO DEI SOGNI
Fabrizio Sandrini, pp. 216, € 15,00, 2010 - ISBN 978-88-95396-37-8

Guglielmo è un ragazzo come tanti: una fidanzata, l’università... Ma Guglielmo è anche un ricercatore spirituale che di notte, in sogno, incontra il suo Maestro, sperimentando le sottigliezze filosofiche e le esperienze oniriche abbandonando il suo corpo terreno per affrontare un viaggio nello spirito alla scoperta dei lati più nascosti dell’animo umano.


Tra il punto di partenza e il punto finale di questo viaggio mistico si collocano le avventure di un ragazzo fondamentalmente animato da tre elementi: la coscienza, il desiderio di scoprire l’universo e l’espressione del suo desiderio.


La sintesi per il lettore (o ricercatore, partecipe del suo viaggio) è forse proprio questa. Quando la meta che si prefissa l’anima è direttamente collegata alla ricerca del proprio dharma, della propria realizzazione e del servizio all’umanità, nessun ostacolo che si frappone fra l’aspirante spirituale e la meta rimarrà tale. Perché se una persona fa un passo verso la Coscienza o l’Infinito, allora l’Infinito farà venti passi verso di lui.


FABRIZIO SANDRINI nasce a Varese nel primo giorno d'autunno del 1972. Completa gli studi scientifici, appassionandosi di filosofia e materie umanistiche. Si diploma in teoria e solfeggio e mette in cascina qualche anno passato a suonare chitarra classica ed elettrica. Si laurea in Economia e Commercio intraprendendo la carriera bancaria, non smettendo mai di scrivere racconti, poesie e brevi novelle. Appassionato di fotografia, viaggi, matematica, esoterismo, lettura (onnivoro), fumetti, cinema, compone anche canzoni e musiche. Nella scrittura crede di aver trovato un nuovo equilibrio che riconcilia i vasti, eclettici interessi. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento